DIVENTA PILOTA DI ELICOTTERO: LICENZA PILOTA PRIVATO – PPL

Con la licenza di Pilota Privato di Elicottero (PPL H – Private Pilot Licence Helicopter) puoi volare con l’elicottero per turismo o per trasporto personale privato, oppure proseguire gli studi diventando poi pilota commerciale e fare del volo in elicottero il tuo lavoro!


Pilota di elicotteroLicenza EASA di Pilota Privato di Elicottero PPL-H

Il fascino dell’elicottero, con la sua capacità di volare da e per quasi ogni località, senza necessità di aeroporti, è il sogno di molti e sono sempre di più le persone che decidono di trasformare questo sogno in realtà diventando Pilota di elicottero.

Una volta conseguita la licenza di Pilota Privato di Elicottero (PPL-H) potrai volare per scopi ricreativi, anche trasportando passeggeri, alla scoperta dei paesaggi più belli che l’Italia e l’Europa possono offrire.
Non solo: la licenza di Pilota Privato infatti è il punto di partenza anche per conseguire le ulteriori licenze ed abilitazioni per fare del volo in elicottero il tuo mestiere, diventando Pilota Commerciale (CPL-H) e Pilota di Linea di Elicottero (ATPL-H).

L’ottenimento della licenza di Pilota Privato di Elicottero è subordinato al superamento di un esame teorico a quiz ed un esame pratico con un ispettore di volo.

Requisiti e fasi del corso per conseguire la licenza di pilota privato di elicottero PPL-H.

PRE-REQUISITI. Per cominciare a volare devi:

  • avere età superiore a 16 anni
  • superare la visita medica di seconda classe.

CORSO TEORICO. Il corso teorico:

  • prevede un ciclo di lezioni teoriche in aula con gli istruttori di teoria.

CORSO PRATICO.

  • 45 ore di volo totali
  • durante il corso pratico, a seguito di un accertamento teorico/pratico interno, otterrai l’attestato di Allievo Pilota e sarai autorizzato a volare da solo sotto la responsabilità dell’istruttore della scuola di volo
  • al termine del corso teorico-pratico sosterrai gli esami e diventerai pilota privato di elicottero (licenza PPL-H)

Una volta conseguita la Licenza…

Quando sarai diventato Pilota Privato di elicottero potrai esercitare l’attività di volo ricreativa/per turismo noleggiando l’elicottero, oppure iscriverti al corso per conseguire la licenza di Pilota Commerciale di elicottero (Commercial Pilot Licence of Helicopter – PPL H) per diventare pilota professionista e volare per lavoro.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni, Ti risponderemo con le soluzioni migliori per realizzare il Tuo sogno!
Cerca la scuola di volo vicina a te>>